0
Made in Italy Bologna

Condizioni di vendita per gli acquisti online

    Benvenuto sul sito www.oplashopping.it (d’ora in avanti il Sito), il negozio ufficiale online di OP GROUP SRL. destinato agli utenti finali e non ai rivenditori. Il Sito è di proprietà di e/o gestito da e per conto di OP Group Srl.

    Ad ogni acquisto di Prodotti tramite il Sito si applicano le seguenti condizioni.

    Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

    ART. 1 - DEFINIZIONI

    1.1.“Sito” è il sito internet www.oplashopping.it, dedicato alla vendita dei prodotti di OP Group srl

    1.2.“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito.

    1.3. OP GROUP SRL., ha sede in Via Massarenti 20 – 40013 Castel Maggiore (BO), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Bologna REA n. 536734 Registro delle Imprese - C.F. – P. IVA n. IT 03660111208.

    1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

    1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

    1.6. “Prodotti Personalizzati” sono i Prodotti caratterizzati su richiesta e indicazioni specifiche del Cliente per renderli personali.

    1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei Prodotti, in base alle presenti condizioni generali di vendita.

    1.8. “Parti” sono OP Group e il Cliente.

    ART. 2 – INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    2.1. La realizzazione e fornitura dei Prodotti Personalizzati proposti in vendita tramite il Sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel Sito stesso. Per l'acquisto dei Prodotti Personalizzati è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso.

    2.2. L'ordine effettuato tramite il Sito verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto, vincolante, rivolta a OP Group per i Prodotti elencati, considerati singolarmente. All’inoltro dell'Ordine, il Cliente riceverà un messaggio di risposta automatica di presa in carico dell'ordine stesso ("Conferma Ordine") nel quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi inclusivo di IVA, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta, i termini di consegna nonché le informazioni relative ai Contatti del Servizio Clienti e la sussistenza della facoltà di recesso di cui al successivo art. 9, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti. Pertanto quando si effettua l'ordine è importante assicurarsi di avere inserito un indirizzo email valido.

    2.3. Un ordine completato e quindi inoltrato non può più essere modificato, cioè non possono più essere aggiunti altri Prodotti, eliminati, né modificati. Allo stesso modo non è possibile effettuare la sostituzione dei Prodotti. In tali casi deve essere effettuato un nuovo Ordine, è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 9. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di Prodotti come infra specificate.

    2.4. La Conferma Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Conferma Ordine, infatti, confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti fra OP Group Srl e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché il Cliente non avrà ricevuto da OP Group un’email di conferma della spedizione dei Prodotti dal proprio magazzino, che conterrà il riferimento al nr. d’Ordine e le presenti Condizioni Generali di Vendita, anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto ("Conferma Spedizione"), con facoltà per il Cliente di avervi accesso mediante download e stampare o archiviare l'email e le Condizioni Generali di Vendita sul proprio computer.

    Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un Ordine potrebbe non essere accettato: (a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;

    (b) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

    (c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;

    (d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

    Qualora uno o più Prodotti ordinati dal Cliente non fossero più disponibili, non sarà possibile accettare l’Ordine per i Prodotti indisponibili. In tal caso provvederemo ad informare immediatamente il Cliente tramite email e l’Ordine rimarrà valido e il contratto si concluderà limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto, fermo restando che è comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 9.

    2.5. Con riferimento al modo in cui il contratto, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, l'Ordine sarà archiviato da OP Group srl nella propria banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente avrà sempre accesso al testo delle presenti Condizioni Generali e le condizioni particolari mediante il Sito.

    2.6. Le lingue a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto sono l'italiano e l'inglese. In ogni caso, in caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, quali pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altra informazione e/o contenuto del contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

    2.7. La rappresentazione grafica dei Prodotti è realizzata al solo scopo di illustrare il Prodotto ed è puramente indicativa. Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell'uso di diverse tecnologie per l'acquisizione e la riproduzione delle immagini. OP Group srl non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

    ART. 3 - PRODOTTI PERSONALIZZATI

    3.1. Quando l’opzione è presente nel Sito, il Cliente può aggiungere una personalizzazione al prodotto. Questo è possibile contattando il ns. ufficio vendite all’indirizzo ordini@opgroup.it

    3.2. Effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il Cliente:

    garantisce a OP Group srl il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, svelare e modificare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo Ordine.

    3.3. Per l’acquisto dei Prodotti Personalizzati il pagamento deve essere posticipato. Ai Prodotti Personalizzati non si applica alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione.

    ART. 4 - TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

    4.1. La consegna dei Prodotti, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine, viene effettuata mediante corriere espresso. La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto Op Group srl non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.

    4.2. I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda del paese di consegna:
    24-48 ore per l’Italia, 48-72 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, dalla data di merce pronta comunicata da parte di OP Group. I tempi sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti per Op Group Srl. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei Prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o da festività ricorrenti; il mero allungamento dei tempi di consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

    I Prodotti Personalizzati prevedono termini di consegna differenti, aggiungere un testo ad un Prodotto richiede infatti un maggior tempo di lavorazione. La consegna completa di un Ordine di Prodotti standard e Prodotti Personalizzati può pertanto richiedere più tempo, generalmente uno o due giorni in più.

    4.3. Quando i Prodotti saranno consegnati al corriere, il Cliente riceverà una conferma della spedizione via e-mail (“Conferma Spedizione” come sopra definita). La Conferma Spedizione conterrà un numero di controllo e/o il link che servirà per tracciare online lo stato della spedizione. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi nei normali orari d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro.

    4.4. In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine di giorni trenta, il Cliente è tenuto ad invitare OP Group srl ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati.

    4.5. In caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, sopravvenuta successivamente alla Conferma Ordine, OP Group Srl ne darà notizia al Cliente via e-mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti Prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il contratto rimarrà valido limitatamente ai Prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al/ai Prodotto/i indisponibili, ove già corrisposto.

    ART. 5 - REGISTRAZIONE

    5.1. Per effettuare l’acquisto dei Prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione al sito. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Per registrarsi e creare il relativo account il Cliente deve compilare l’apposito form online sul sito inserendo i propri dati personali nello stesso richiesti, oltre ad un indirizzo e-mail e una password, accettare i termini e condizioni d’uso del sito www.oplashopping.it e leggere l’informativa privacy. E’ assolutamente e severamente vietato l’inserimento, ai fini della registrazione, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.

    5.2. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al sito www.oplashopping.it. E’ pertanto assolutamente e severamente vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, OP Group Srl si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica. Il Cliente si impegna inoltre a tenere Op Group Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente del divieto di cui al presente articolo 5.2.

    5.3. La registrazione al sito consente al Cliente di effettuare, tramite l’account riservato e personale, tra l’altro, le seguenti attività: - gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; - modificare la propria password; - usufruire della wishlist e dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da OP Group srl.

    5.4. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono al Cliente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere, tra le altre, le attività di cui all'art. 5.3 che precede. Esse devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Op Group Srl nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

    5.5 Il Cliente garantisce che i dati personali forniti a Op Group Srl durante la procedura di registrazione, o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Op Group Srl, sono completi, veritieri e riferiti al Cliente stesso e si impegna a tenere Op Group Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

    ART. 6 - PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

    6.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e non comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Sono possibili variazioni di prezzo e in tal caso il Sito verrà aggiornato con l’indicazione del nuovo prezzo. L’importo sarà addebitato in Euro.

    6.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo delle spese di spedizione che variano in base al Paese di destinazione (il Cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’Ordine prima di confermarlo), ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero.

    6.3 In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del Cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà addebitato al destinatario e trattenuto dal rimborso del prezzo della merce dal Cliente, l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro”. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

    6.4. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato: - al momento dell’inoltro dell’Ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express o Pay Pal. L’addebito dell’importo totale dovuto dal Cliente è effettuato al momento della trasmissione dell’Ordine. - al momento della consegna dei Prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire solo in contanti e solo per gli Ordini consegnati in Italia. Il pagamento in contrassegno ha un costo di spedizione aggiuntivo del 2,1% con un minimo d’ordine di € 12,00 (diritti percepiti dal corriere) che verrà visualizzato nel carrello dell’Ordine. Fino a quando non è stato ricevuto il pagamento completo, la merce rimane di proprietà di Op Group Srl

    6.5. OP Group Srl utilizza un servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo dello standard PCI-DSS. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Op Group Srl non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento degli Ordini.

    6.6. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’Ordine.  Il Cliente business che desidera la fattura intestata all’ azienda relativa all’Ordine, avrà obbligo di richiedere la fattura in fase di inserimento dati nell’Ordine, spuntando l’apposita casella dedicata alla fattura per aziende. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

    ART. 7 – INDISPONIBILITA’ PRODOTTI e FORZA MAGGIORE

    7.1. Nel caso in cui il Contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, Op Group Srl ne darà comunicazione via email al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

    ART. 8 - COPYRIGHT E MARCHI

    8.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito, né sui relativi contenuti. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore. Tutto il contenuto presente o visibile nel Sito, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, loghi, icone, marchi registrati, testo, grafiche, fotografie, immagini (di seguito “Contenuto”), è di proprietà di Op Group Srl e/o delle aziende sue fornitrici di contenuti. Tutti gli elementi del Sito, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il design generale e il Contenuto, sono protetti da copyright, diritti morali, diritti sui database, marchi registrati e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito copiare o trasmettere in nessun modo porzioni o elementi del Sito o del suo Contenuto. Il Sito, il suo Contenuto e tutti i diritti relativi rimangono di esclusiva proprietà di Op Group Srl. Tali diritti sono interamente riservati.

    A ogni visita e utilizzo del Sito si applicano i Termini e Condizioni per l’utilizzo del sito www.oplashopping.it.  Accedendo e utilizzando il Sito, il Cliente presta il suo consenso alle “Condizioni di vendita” nella loro interezza, oltre che a qualunque altra legge o regolamento applicabile al Sito e a internet.

    ART. 9 - DIRITTO DI RECESSO

    9.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. Del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene).

    9.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Op Group Srl della sua decisione di esercitare il diritto di recesso inviando comunicazione scritta a

    Op Group Srl
    via Massarenti N. 20 
    40013 Castel Maggiore (BO) 
    ITALY

    Tale comunicazione può essere inviata tramite posta all’indirizzo sopra indicato, o tramite e-mail (ordini@opgroup.it). L’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso è in capo al Cliente, si consiglia pertanto di far seguire una raccomandata a.r. entro 48 ore dalla comunicazione inviata tramite email e/o fax. Indicare nella comunicazione:

    - Numero d’ordine 
    - Codice del prodotto che si intende restituire 
    - Motivo della restituzione (facoltativo)

    9.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a Op Group Srl la merce ricevuta, facendola pervenire, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, all’indirizzo:

    Op Group Srl
    via Massarenti N. 20 
    40013 Castel Maggiore (BO) 
    ITALY

    Il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta assicurata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

    9.4. I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. E' altresì utile assicurare la merce spedita in quanto non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso.

    9.5. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione, nella propria confezione originale anch'essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. In tal caso la Op Group Srl avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.

    9.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Op Group Srl provvederà, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della merce, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando bonifico bancario; in caso di pagamento in contrassegno (solo per l’Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario al conto corrente indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso.

    9.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

     

    ART. 10 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

    10.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del Prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà, a sua scelta, di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora sostituzione o riparazione non siano possibili ovvero risultino eccessivamente onerose, il Cliente può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione del Prodotto difettoso. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

    10.2. A seguito della denuncia Op Group Srl provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, a scelta del Cliente, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; ovvero, se sostituzione o riparazione non sono possibili alla riduzione del prezzo o alla restituzione di una somma, commisurata al valore del bene. E’ comunque facoltà di Op Group Srl proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del Prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti sul sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti. Nel caso in cui il Cliente accetti, Op Group Srl provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta. 

    ART. 11 – RICHIESTE E RECLAMI – ASSISTENZA

    E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti: - attraverso il Sito, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.

    ART. 12 - PRIVACY

    12.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. I dati personali del Cliente vengono trattati per consentire la gestione dell’Ordine, per consegnare i Prodotti, per fornire i servizi di assistenza e per gestire i pagamenti. A tale scopo i dati vengono trasmessi ai fornitori di servizi autorizzati, nominati responsabili e/o incaricati del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del Sito. Effettuando un ordine, il Cliente acconsente e riconosce che i suoi dati potranno essere raccolti, utilizzati, archiviati ed elaborati in accordo con la nostra informativa Privacy.

    ART. 13 – RETTIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

    13.1. Op Group Srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi contratto di acquisto tra il Cliente e Op Group Srl è soggetto alla versione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore nel momento in cui l’Ordine viene effettuato tramite il Sito. La versione è indicata con la data dell’ultima revisione, elencata al termine delle Condizioni Generali.

    ART. 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    14.1. Le parti, stipulando il contratto ai sensi del precedente art. 2, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l'applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni adottata a Vienna il 11/04/1980. E’ fatta salva l’applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

    14.2 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal dal d.lgs. 21/2014) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

    14.3. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competenteil Foro di Bologna.

    Condizioni generali di Vendita – versione 12/2017

      

    Spedizioni e Tempi di consegna

    ALTRE INFORMAZIONI GENERALI: 

    CORRIERI

    La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere.
    Un servizio di tracciamento (tracking) del pacco è attivo.

    SPESE DI SPEDIZIONE

    ITALIA 
    Pagamento anticipato (carta di credito o PayPal) sotto peso di 100 kg. Se la spedizione supera il peso calcolabile on-line il cliente riceverà quotazione della spedizione tramite e-mail e potrà dunque formalizzare il pagamento dell’ordine includendo il costo della spedizione.
    Supplemento per ordine in contrassegno: + 2,1%  (minimo d’ordine  12,00€)

    ESTERO 
    Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Se la spedizione Estera supera i 30 kg. Il cliente riceverà quotazione della spedizione tramite e-mail e potrà dunque formalizzare il pagamento dell’ordine includendo il costo della spedizione.

    TEMPI DI CONSEGNA

    ITALIA: 

    la consegna avviene generalmente entro 24-48 ore lavorative, dalla data di merce pronta (indicata nell’order form).  Nei Paesi extra Europa la consegna avviene generalmente entro 3 o più giorni lavorativi. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. 

    ESTERO:
    in Europa la consegna avviene generalmente entro 48-72 ore, dalla data di merce pronta(indicata nell’order form) . Nei Paesi extra Europa la consegna avviene generalmente entro 3 o più giorni lavorativi. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. 

    PERSONALIZZAZIONI:
    Se l'ordine include uno o più prodotti con personalizzazione, contattare l’indirizzo ordini@opgroup.it per conoscere la tempistica di merce pronta.

    DAZI DOGANALI E TASSE

    In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario.

    Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all'arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.

    Dichiarare il falso sul valore del pacco per diminuire i dazi doganali va contro la legge: eventuali richieste in tal senso verranno ignorate.

     

    Metodi di pagamento

    Metodi di Pagamento accettati

    Il pagamento degli acquisti su www.oplashopping.it può essere effettuato in tre modi:

    1. Carte di credito, pagamento sicuro anticipato: circuiti Visa, Mastercard, American Express, Carta Sì e PostePay.
    2. PayPal, pagamento sicuro anticipato
    3. Contrassegno (solo per l’Italia). Il pagamento avviene a mezzo contanti al corriere, al momento della consegna della merce. 
      - La spedizione con pagamento in contrassegno ha costo di spedizione aggiuntivo (diritti percepiti dal corriere) del 2,1% (ordine minimo di € 12,00)
      - In caso di reso e rimborso, ti verrà chiesto un conto bancario in cui fare il versamento, e potresti dover attendere qualche giorno in più rispetto al pagamento digitale. 
      - Pur essendo un metodo sicuro quanto i primi due, in caso di pagamento in contrassegno sarà per noi più complesso darti assistenza se volessi conoscere lo stato di emissione del rimborso.
      - Il pagamento è previsto in contanti e il corriere non è tenuto ad avere resto disponibile

    NOTA SUI PRODOTTI PERSONALIZZATI: 
    Poiché i prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente non possono essere restituiti, il loro pagamento è possibile solo in modo anticipato, quindi con Carta di Credito o PayPal.

    Totale sicurezza nel pagamento digitale

    Paga con la tua carta di credito o debito in tutta sicurezza. OP Group Srl non gestisce nessun numero di carta di credito, il pagamento è gestito per mezzo di autenticazione sicura e rispettando le più rigide procedure bancarie.  I dati relativi alla carta di credito sono inviati direttamente alla banca e non possono essere letti o accessibili da nessun altro a eccezione della banca dell'utente.

    I pagamenti con carta di credito non comportano costi aggiuntivi.

     

    Resi e Rimborsi

    Come si esercita il diritto di recesso?

    Se sei un consumatore, hai diritto di recedere dal contratto, comunicando l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato, senza dover fornire alcuna motivazione.

    Pendi contatto con il nostro servizio assistenza clienti inviando una mail a ordini@opgroup.it o al telefono +39 051 70 13 04. Ti verranno date istruzioni precise.

    La comunicazione deve comunque contenere le seguenti informazioni minime:
    - il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
    - il codice del/dei prodotto/prodotti che si intende restituire; 
    - i dati dell’acquirente (nome e cognome, email).

    Trovi il numero d’ordine sulla mail di conferma che ti abbiamo inviato subito dopo l'acquisto, con mittente "Op Group Ordini". Se ti sembra di non trovare la mail, verifica anche nella cartella di SPAM della tua posta elettronica o nella cartella Promozioni di Gmail. 

    Imballa la merce con cura e inviala entro 14 giorni nelle modalità che ti avrà indicato il servizio assistenza clienti all’indirizzo del nostro magazzino:

    Op Group Srl
    via Massarenti N. 20 
    40013 Castel Maggiore (BO) 
    ITALY

    NOTA SUI PRODOTTI PERSONALIZZATI: I prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti.

     

    Posso modificare un ordine che ho già confermato?

    No, un ordine completato purtroppo non può più essere modificato, cioè non possono più essere aggiunti altri prodotti, eliminati né modificati. In caso si desiderasse urgentemente annullare un ordine, si prega di mettersi tempestivamente in contatto telefonico con il servizio clienti: se l’ordine non è ancora in lavorazione faremo il possibile per accontentarti.

    Servizio Assistenza Clienti:  
    - telefono +39 051 70 13 04

    Quanto tempo ho per effettuare un reso?

    Dal momento in cui hai ricevuto l’ordine, hai 14 giorni di tempo per prendere contatto con il nostro customer care (via mail scrivendo a ordini@opgroup.it)  per comunicare la decisione di restituire la merce e quindi restituire uno o più prodotti seguendo le istruzioni che ti verranno date. 
    Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità al reso, emetteremo il rimborso entro 30 giorni con bonifico bancario.

    Quando un reso non è idoneo al rimborso?

    I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli. 

    La merce non deve presentare segni di usura; possiamoo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.

    In particolare:
    - non distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali 
    - non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali 
    - restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione

    I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato l’intenzione di restituire i prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

    Ricorda che i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te e non possono essere restituiti.

    Chi paga la spedizione di restituzione?

    Le spese per la restituzione a seguito di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente.  Puoi utilizzare una spedizione lenta ed economica ma, per tua tranquillità, ti consigliamo di scegliere un servizio che ti fornisca almeno il numero di tracciamento.

    Di chi è la responsabilità della spedizione di restituzione?

    La responsabilità della spedizione di reso è sempre del cliente: tienine conto quando scegli il servizio di spedizione per il tuo reso. Un servizio con pacco tracciato ti farà probabilmente sentire più tranquillo.

    RIMBORSI

    Entro quanto riceverò il mio rimborso?

    Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 30 giorni tramite bonifico bancario

    Cosa è incluso o escluso dal rimborso?

    In caso di restituzione dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, OP Group Srl provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore per i prodotti resi in condizioni idonee.

    Gli eventuali dazi/tasse doganali sono sempre a carico del Cliente.